"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

giovedì 27 marzo 2008

La Mia First Lady a 2 Ruote...

ORBEA OPAL

Caratteristiche tecniche:
- Telaio misura 60
- Ultrega 2008 10v (Comandi, Freni, Cambio, Catena... )
- Ruote Mavic Ksyrium Elite
- Manubrio & Attacco: ITM Millennium Wing Shape
- Reggisella: Ritch WCS
- Sella: Selle Italia SLR 165g
- Attacchi Keo Carbon
- Peso Bici: 8.750gr circa

Dopo 3 anni con la Lee Cougan Challenger [bdc entry level], che nell’estate 2007, qualcuno mi ha definito Cancello, la prima volta che sono partito con questa, il primo pensiero che ho fatto quando sono partito è stato 'che astronave'... inutile dire che dal vecchio mezzo a questo c'è una differenza abissale, e il paragone è assai improbabile: sono passato da Alluminio a Carbonio da Campagnolo a Shimano, senza considerare il resto.
La cosa che mi ha colpito di + è la reattivita: è spettacolare come risponde quando cambi marcia, sia in pianura che in salita. Ho fatto la Colma da Nesso e manco me ne sono accorto.
Un'altra cosa che mi ha impressionato è la scorrevolezza, scivola via che è un piacere; in discesa la guidabilità è fantastica, anche se essendo più rigida bisogna farci la mano. ottima anche contro vento....

Qualche foto...





1 commento:

Anonimo ha detto...

Presa di 2°mano a metà giugno. Colore uguale alla tua. E' la mia prima bici, volevo togliermi uno sfizio ed integrare con qualche pedalata gli allenamenti di corsa (maratone & skyrace). Non ho altre bici di riferimento, ma la definisco: fantastica!