"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 4 maggio 2009

GF BUGNO 2009

Ore 6.20: Maicol mi lascia un preziosissimo carbon gel alla rotonda di villa santa! Negli ultimi 30km mi ha salvato! Grazie!!!!

Ore 6.30: Sono già in griglia, con Vittorio ed Alba del forum, in primissima fila! Fa freschino, ma sopportabile; è una bellissima giornata per fortuna

Ore 7.30: Come al solito, partenza a razzo per cercare di risalire il gruppone. Non è facile, ad ogni rotonda, e ce ne sono parecchie, è un terno al lotto. A Carate Br. Mi sembra di essere già fuori giri, e devo rallentare un poco. A Erba arriviamo senza neanche che me ne accorga. In cima a Valbrona, scollino insieme ad alcuni colleghi delle Us Acli Cinisello, me amis Vittorio, e Steili, un forumendolo. La discesa verso Onno la prendo davanti, più che altro per scongiurare, cadute, ed evitare di perdere altri minuti preziosi prima di Bellagio per eventuali spaccature del gruppo.

Ore 9.10: Inizia il Super Ghisallo. Col gruppo arriviamo a Regatola ai 36 di media, non male. Anche la salita la prendo davanti, così da poter sfruttare qualche buona ruota, per il ritmo salita. Cerco di salire forte, per recuperare ulteriori posizioni. Mi sembra di salire bene, litigo con i rapporti: 34x24 troppo duro, 34x27 troppo agile, vabbè. In poco meno di 39’ arrivo in cima, insieme a Phenomena (del bdc-forum). Ottimo tempo, mio record personale. Discesa in picchiata e si affronta, con un gruppetto di una decina di unità, i denti di Eupilio e Castelmarte, e tutto il tratto verso Oggiono. Ovviamente nel frattempo il gruppo s’ingrossa un poco.

Ad Oggiono prendiamo la salita verso il Colle Brianza, regolari. Solo in cima faccio uno scattino, per prendere la discesa davanti, e mi sembra che arriviamo a Perego di meno. Qui il Lissolo. Lo prendo come al mio solito, di petto. In poco meno di 10’ sono in cima. Non male visto che siamo verso la fine della gara.

Il nostro gruppetto si sgrana ulteriormente, e a Monticello, dopo la discesa, ci ritroviamo in meno di dieci. Questi menano parecchio, dopo il ristoro di Missaglia, rischio di perderli per distrazione, ma non so come riesco a rientrare. Si viaggia bene, e si supera “tranquillamente” gli ultimi strappetti.

Ore 12.20: all’ultima rotonda provo ad anticipare la volata, ma non ne ho veramente più. Vengo risucchiato tranquillamente, ed arrivo ultimo del mio gruppo. Almeno ho i tempo di salutare la mia famiglia, che mi sta attendendo all'arrivo...

Chiudo soddisfatto, in 4h 53’ 183° assoluto, e 16° di categoria (154km 2355mt).


Colle brianza...




...sul lissolo...

...arrivo!

Nessun commento: