"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 22 giugno 2009

....Ripreso!

Finalmente, questo weekend si è ripreso a pedalare.
Il sabato, un giro tranquillo, sulla strada del lago, da Tremezzo a Dongo e ritorno; le sensazioni fortunatamente sono state positive.
Domenica mattina invece, ho deciso di provare a scalare il Passo della Cava, da Porlezza, una salita che conosco bene, difficile, ma mi sembrava ottima per verificare la tenuta in vista della Pantani di domenica prossima. Le impressioni sono state più o meno buone, diciamo che alla fine, pensavo peggio, nel senso che rispetto a quando l’ho fatta ad Aprile ho perso una quarantina di secondi. Probabilmente in condizioni normali, senza tonsillite, mi sarei aspettato di avvicinarmi al mio best time; ovviamente ho solo cercato di salire con un buon ritmo e regolare.
Invece sulla salita di Croce di Menaggio, e Naggio da Carlazzo, ho leggermente migliorato i miei migliori tempi, senza cercarli; speriamo sia di buon auspicio per domenica.
Dopo Naggio, ho deciso di fare un po’ di pianura, per non stancarmi troppo, anche se ho dovuto lottare con il vento, che da S.M. Rezzonico a Brienno ho avuto contro.

Percorso 100km: Tremezzo - Menaggio - Croce di M. - Porlezza - Pso Cava - Carlazzo - Naggio - Grandola - Menaggio - S.M.Rezzonico - Menaggio - Argegno - Brienno - Argegno - Tremezzo - Volesio

Nessun commento: