"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

domenica 11 aprile 2010

GF 3 Laghi: Bicchiere mezzo pieno?


Eccomi qui a raccontare questa seconda GF della stagione, e della C. Lombardia.
Visto l'orario di partenza, Io e Gabriele decidiamo di dormire in zona, x evitare lo sbattimento di alzarsi nel cuore della notte. Mossa azzeccatissima, alle 7 siamo già in griglia ;-)
Come prevedibile partenza a cannone e primi 20km (45 di media!) in apnea. Vedo il Gabri a pochi metri ma non riesco mai a mettermi in scia.
All'attacco della salita a CapoValle, sono già al limite, e quindi cerco di salire forte, ma non ho il cambio di pedalata. Avevo calcolato anche questo, quindi stringo i denti, e quando a Navazzano benedico la spianata che ci aspetta. Prendo un buon gruppo con il quale inizio il secondo troncone della salita. Non è difficile, e all'inizio tengo bene, poi però nell'ultimo tratto, perdo i primi del gruppo che se ne vanno.
Qui perdo anche un pò di tempo con la mantellina: primo errorino.
Discesa, forte, ma senza esagerare, entro in curva sempre con cautela.
All'uscita di una galleria (non chiedetemi quale) inizia pure a piovere con una certa insistenza. La cosa sinceramente non mi infastidisce, solo che mi crea un piccolo problema di visibilità nell'ultima parte di discesa: non vedo una mazza nè con nè senza gli occhiali (ho rimpianto di non avere le lenti fotocromatiche!).
Per questo non mi rendo conto che sono rimasto troppo attardato dal gruppo, e non riesco più a rientrare. Questo errore lo pago caro!
Perchè inizialmente rimango solo, poi vengo raggiunto lemme lemme da un gruppetto, peccato che al bivio rimaniamo in due!
Ci smazziamo da soli tutto il tratto, solo a pochi metri dall'inizio della salita verso Bione, veniamo raggiunti da un'altro gruppetto.
Questo decido di non perdermelo, nonostante la stanchezza, stringo i denti, e con loro scollino e faccio anche la "salita" verso S.Eusebio.
Poi per fortuna decide di smettere di piovere, e ci facciamo il rientro "asciutti", in quell'interminabile su e giù....
Volata finale, ma non ne ho più.
Chiudo in 4h 08' 34". Non sarebbe male visto i 127km e 1900mt di dislivello.
Peccato che i miei diretti avversari in coppa (5) per il decimo posto chiudono tutti tra le 4h 03 e 4h 08 appunto (io sono l'ultimo).

Nonostante ciò sono contento, perchè ho confermato le sensazioni di crescita e aspetto fiducioso le prossime 3gf di Coppa, le più dure...



Tracciato su Traks4bikers.com

1 commento:

Marco ha detto...

Almeno tu l'hai finita....