"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 17 maggio 2010

15.05.2010 – Colma di Sormano


Weekend intermedio, tra due GF, toste, quindi niente alzate di testa, ma non bisogna neanche rilassarsi troppo.

Siccome è da un po' di tempo che non affronto la Colma di Sormano da Nesso, per cambiare un po' decido di andare a farla. Essendo solo, ovviamente, cerco di fare un'itinerario che mi permetta di andar via regolare, ma di fare anche un po' di salita.

Ed ecco l'itinerario affrontato sabato mattina: da Monza a Lecco per la statale principale, poi mi dirigo verso bellagio ed a Onno salgo verso Valbrona; quindi la seconda salita da Maglio alla Colma di Sormano, discesa a Nesso per affrontare la Colma di Sormano da questo versante; infine rientro a casa via “Beveretta”. Totale di 142km e 2300mt dislivello.

Mi sento bene, il fatto di essere da solo mi permette di andare sempre al mio ritmo senza forzare sia in piano che salita. Solo qualche esercizio specifico sulle prime due salite, mentre la Nesso sempre regolare agile.

La domenica invece, un giro di scarico, nel pomeriggio, bellissima gioranta anche se un po' ventosa.

Come detto all'inizio domenica in programma c'è la Nove Colli e come divertimento abbiamo 205km di montagne russe....




Visualizzazione ingrandita della mappa

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Lele, è stato un piacere fare la salita da Nesso alla Colma insieme a te e conoscerti.
Ci si vede presto, alla Pantani magari!!!
Damiano
http://www.myspace.com/ilbestia