"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

domenica 2 maggio 2010

01.05.2010 - GF Bugno


Per questa GF casa mia si è trasformanta nell' "ostello del ciclista" in quanto mi hanno raggiunto my brother ed un suo amico (hanno fatto il medio).
Finalmente lo rivedo in Bici!

La gara è andata bene in tutti i sensi: Meteo ha tenuto, ho evitato le cadute, ho fatto un buon risultato, senza essermi spremuto troppo.

La mia partenza è andata in progressione e fino ad Erba non ho tirato un metro: ho beccato un bel "trenino" che anche sono riuscito a tenere fino ai piedi del Ghisallo. La discesa verso Onno, però l'ho affrontata in testa, sapevo dei possibili pericoli, soprattutto ad Onno: ho avuto ragione visto che due miei amici sono stati coinvolti in cadute, per fortuna senza conseguenze.

Ai piedi del Ghisallo, c'erano due uomini del Team PianetaBici in testa al nostro gruppo: Io ed il mio amico Gabri (appena reduce della caduta).
Io però ho deciso di salire del mio passo regolare, e quindi mi sono subito sfilato. Solo nel finale di salita ho accellerato un'attimino, azione che mi ha permesso di raggiungere alcuni ragazzi con cui ho proseguito, sino ad Oggiono.
Poco prima veniamo raggiunti da un gruppetto, in quanto nel frattempo eravamo rimasti solo in due.

Sul Colle Brianza salgo al ritmo del gruppo: nonostante ciò abbasso un pò il mio record su questa salita (tra l'altro registrato alla Bugno del 2009)

Anche questa discesa la prendo davanti per sicurezza, ed il successivo lissolo, l'ho affronto con "calma".

Infine il rientro tra i vari saliscendi nella pancia del gruppetto (siamo una decina) cercando di non tirare troppo.
Volevo provare a fare la volata, ma questa è stata resa impossibile, dal fatto che ci siamo trovati imbottigliati nel traffico di auto all'ultimo km (logistica arrivo da rivedere) che ci ha sgranato (io ero ancora nelle retrovie).

Sono molto soddisfatto, ed aspetto con fiducia, le Alpi.

2 commenti:

Marco ha detto...

La forma sta crescendo,hai fatto un'ottima gara bravo.
Come dici tu l'importante è divertirsi e non cadere,tutto il resto passa in secondo piano.
Ciao Marco.

Anonimo ha detto...

Grande Lele ... leggo molto entusiasmo nelle tue parole!!!

Ci vediamo a Sondrio!

Cristina