"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

giovedì 17 giugno 2010

GF Pantani: Inizia il CountDown, -10gg...

Ormai stiamo lentamente entrando in clima Pantani. Sarà la mia quarta partecipazione, in questa GF, che è quella che mi ha attirato in questo mondo, che ormai reputavo lontanissimo.
Ricordo ancora quando nell'inverno 2005, mentre navigavo su internet dall'ufficio, mi imbattei nel sito gsalpi.it, dove veniva presentata questa gara.

Non credevo ai miei occhi, era da poco che avevo ripreso a pedalare, e non mi credevo capace di poter mettere insieme Gavia, Mortirolo e S. Cristina, nella stessa giornata. A quel tempo conoscevo solo il Mortirolo, di cui avevo un ricordo, ben impresso nella memoria, dal 1998, quando lo affrontai con un MBK scassata (ed anche un vago ricordo del tratto successivo che portava a Trivigno... ), e le altre due erano del tutto sconosciute.

Infatti nel 2006 non la feci, in verità non feci alcuna gara, continuai con il mio spirito ciclo sportivo. Le affrontai comunque tutte e 3 le salite quell'anno, separatamente, mentre nella testa e nel cuore, lo spirito agonistico stava pian piano prendendo piede...

Decisi quindi di iscrivermi nel 2007, e non dimenticherò mai quella calda giornata. La fatica fu tanta, ma questo ricordo, venne spazzato via dalla determinazione sul Mortirolo, e dalla forte emozione che provai negli ultimi km del S. Cristina e sul traguardo: incredibile, ce l'avevo fatta!!!

E' per questo che tengo particolarmente a questo evento, che mi auguro di onorare al meglio anche quest'anno: l'importante è esserci, tenere duro nei momenti difficili che probabilmente bisognerà affrontare su queste salite che sono entrate nella storia, del Giro d'Italia, e indipendentemente da come andrà, arrivare è un successo, il resto è contorno...


Nessun commento: