"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

sabato 5 giugno 2010

Ruote Nuove: Ambrosio Jazz 2011

Con l'acquisto di queste ruote, termino l'upgrade della mia Orca, versione 2010. Le Ambrosio Jazz 2011 sono le ultime nate da questa casa, le ho viste (e mi sono subito piaciute), in esposizione negli stand di Cesenatico, e dopo un consulto con il mio meccanico di fiducia, mi sono definitivamente dirottato in questa direzione, anche perchè volevo una cosa un pò diversa, da quello che si vede spesso in giro...

Premetto che non sono molto afferrato in materia, però sin dalle prime pedalate ho evidenziato una differenza enorme, rispetto alle mi Ksyrium Elite (ormai alla frutta), tanto che mi sembrava di essere su un'altra bici.

Dalla prima uscita, in verità molto tranquilla, mi sembrano belle rigide, scorrevoli e reattive, insomma un bell'acquisto. Nei prossimi giorni avrò modo di testarle in salita, e soprattutto in discesa, dove mi preme di più capire il comportamento, per prendere familiarità con il mezzo.
Ovviamente riferirò quelle che saranno le mie prossime impressioni, anche se, non ho altri riferimenti (spero un giorno di poter provare le R1/R0 o Durace C24, per poter fare paragoni oggettivi).

Di seguito qualche foto veloce:






Nessun commento: