"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

venerdì 18 giugno 2010

Test sull'Alpe Viceré



Giro di media difficoltà: Colma di Sormano da Maglio e Alpe Viceré, 120km e 1800mt di dislivello.

Non potendo aggregarmi al mio amico Gabri, che andava in ricognizione sul Mortirolo, per motivi di logistica famigliare, mi sono "accontentato" delle due salitelle dopra indicate, da solo, visto che sono dovuto partire prestissimo, ore 6.15. Da notare che scendendo dalla Colma di Sormano, fa decisamente freddo, è vero che sono le 8.30 e siamo a 1000mt, però tra una settimana, poco dopo le 9.00 si scollina ai 2600mt del Gavia, non so se rendo l'idea...

Da casa, fino alla cima della Colma di Sormano, a ritmo medio, per verificare il passo che dovrei tenere domenica da Edolo alla cima del Gavia.
Poi una volta giunto ad Albavilla ho testato la condizione sulla salita che porta all'Alpe Vicerè. Una salita non molto lunga, irregolare, di media difficolta (Dati Salita).
Ho cercato di salire forte e regolare, senza tirarmi il collo: 23' 29" più di un minuto in meno rispetto al tempo registrato ad Agosto 2008 (l'anno scorso non mi è stato possibile abbassarlo). Ovviamente sono molto contento, non fa altro che confermare le buone sensazioni che ho in questo periodo, ed allo stesso tempo sono rimasto sorpreso dalla VAM finale: 1200mt.

Ora non mi resta che attendere pazientemente domenica, nel frattempo ovviamente ci saranno un pò di giretti in Brianza...


Visualizzazione ingrandita della mappa

1 commento:

Roberto ha detto...

La prossima volta che vieni ad albavilla avvertimi che ti scorto.
Complimenti per la recensione.