"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

domenica 15 agosto 2010

Ferragosto...

Ieri sera, ore otto e trenta, dopo una gustosissima piada pizza "Dalla Quinta" (Sant'Arcangelo di Romagna), si lascia la Romagna e si ritorna verso casa. Le vacanze sono terminate.
In terra Romagnola, come previsto, ho fatto solo un giretto di 70km. In compenso mi sono strafogato di Piadine... Volevo fare una ricognizione della GF di Cervia, che ho recentemente messo in programma, come ultimo atto agonistico di questa lunga e bella stagione. Ma dopo pochi km, le gambe mi hanno detto che era troppo impegnativo fare 100km e quasi 2 mila metri di dislivello. Quindi dopo Roncofreddo desisto ed inizio a girovagare senza meta nelle stradine tra Bellaria, San Mauro Pascoli e Cesenatico. Che pace, niente auto.

Stamane invece il triste rito del disfacimento delle valige. Ogni tanto saltava fuori qualcosa che inequivocabilmente mi riportava al Giro. Ancora negli occhi ho l'immagine di quei tornati immersi nella neve...


Oggi pomeriggio, mi sono concesso un'uscita nella vuota Brianza. Un pò insolita. Sono riuscito a mettere insieme 90km, cercando di schivare l'acqua, e ci sono parzialmente riuscito.
Le sensazioni erano decisamente migliori, rispetto a venerdì, ma è ancora presto per forzare, e almeno fino al weekend 21-22 agosto non prevedo di affrontare salite. Solo uscite tranquille.

Nel frattempo domani si ritorna al lavoro...

Nessun commento: