"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

sabato 28 agosto 2010

Test in Valcava

Che non sia un periodo semplice lo sapevo, mi sento un pò stanco.
Oggi sono uscito, non con una vera voglia di pedalare. Ho pure ascoltato della musica cosa inusuale per me.
Mi sono diretto immediately a Torre de Busi. La giornata è bellissima, calda ma non afosa, la Valcava sullo sfondo è invitante. 

Dal bivio parto a forte. Voglio vedere cosa riesco a fare. All'inizio ho ottime sensazioni, e la gamba sembra girare. Arrivo all'abitato di San Marco, e comincio a cedere. Mi puzza. 
Ai piedi del muro sono già in ritardo di 1 minuto. Male, spero ancora di riuscire a cambiare ritmo, ma sul muro rimbalzo letteralmente. Gambe vuote. Giornata storta, spero. 
Solo il mio orgoglio impedisce di girare la bici e scendere. In cima ci voglio arrivare comunque. E ci arrivo, lentamente, godendomi il panorama e senza pensare ad altro.
L'ultimo km lo faccio insieme ad un ragazzo della val seriana. Si era già fatto un botto di salite, ed era venuto a provare questo versante della Valcava. 

Quindi, dopo un paio di foto, giro la bici e scendo lentamente. Con un occhio solo non è il massimo. 
Rientro passando da Monte marenzo. 

Alla fine mi faccio 93km e 1560mt dislivello. Andatura bassa. Mi sento un pò stanco.
Questo ero un test per vedere la mia condizione, e faccio finta di non averlo fatto. 

Ora mi sono programmato una settimana di scarico e incrociamo le dita per domenica...

1 commento:

Marco ha detto...

Ciclisticamente parlando non è un gran periodo neanche per me...oggi sono tornato abbastanza cotto.
Ciao