"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

domenica 17 ottobre 2010

Al momento Non gira...

Terzo weekend di lago, e niente sole. E questo addirittura acqua. Molta nella giornata di ieri. Volevo andare a vedere il passaggio dei corridori sul San Fermo, ma ho rinunciato.
La corsa ieri è stata veramente d'altri tempi. Da corridori veri. Parla da solo questo dato: 195 partenti, 34 arrivati. Complimenti vivissimi a questo Gilbert, che si è messo in tasca questo Lombardia bellissimo.

Invece oggi pomeriggio, nonostante il meteo non prometteva nulla di buono, decido di inforcare la mia amata BDC. Ne sento il bisogno, in questo mese ho pedalato veramente poco, e sono in crisa d'astinenza. Voglio provare a salire ad Erbonne. E' un pò azzardato, ma posso sempre decidere di cambiare programma se il meteo peggiora.

Ma non sarà il meteo a fermarmi. Dopo un giro fino a Cernobbio, per meglio digerire il pranzo, arrivo ad Argegno e finalmente inizio l'ascesa verso Schignano. Salgo, bene, forte e ho buone sensazioni. Non ho intenzione di provare il tempo, ma la velocità di crocera è ottima. Tutto fila liscio per 2,5km poi sento un colpo secco dietro e la ruota è frenata. Capisco immediatamente cosa è successo. Mi fermo, controllo ed ecco il raggio spezzato.
Vabbè, mi tocca girare e tornare a casa, piano piano. Per fortuna ci riesco senza grossi patemi.

Peccato, perchè avevo percorso solo 40km e volevo fare un bel giro, medio. La consolazione è che mi è successo solo ora, a stagione finita e lontane da gare...

1 commento:

Marco ha detto...

Inconvenienti del mestiere...come dici tu meglio adesso che in gara.
Ciao