"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

venerdì 29 ottobre 2010

Sgambata sul Lago Maggiore

Finalmente dopo un perido così così, sono riuscito a fare una bella uscita. Breve ad dir la verità, ma che merita proprio.
Non ero solo, anzi, a dirla tutta, mi sono aggiunto ad alcuni ragazzi del Cassinis Cycling Team conosciuti di recente, che ringrazio per la compagnia, simpatia e disponibilità.

Ho raggiunto la location di partenza, Meina, sul lago Maggiore, in auto, da solo, e dopo Arona, quando la statale ha accostato il lago, mi si è aperto il cuore. Veramente bello il Lago, che ad differenza del Lario che ha le montagne a ridosso, è molto più aperto e meno cupo. Da serenità, e da l'impressione che lo sguardo si può perdere ad oltranza...

La giornata è relativamente calda, viso il periodo. Il percorso per me era inedito. Era la prima volta che venivo a pedalare da queste parti. Mi è piaciuto molto, abbiamo attraversato luoghi molto poco trafficati, e abbiamo potuto godere di alcuni scorci dai toni autunnali veramente belli.

Di sicuro abbiamo affrontato lo strappo di San Carlo, la salita di Calogna e Coiromonte, poi tutta una serie di saliscendi, e magari qualche salitella che ora non mi sovviene. La cosa importante è stata la tranquillità con cui abbiamo pedalato, proprio da finale di stagione.

In totale abbiamo percorso circa 70km e 1500m di dislivello, niente male, per essere un breve uscita infrasettimanale.

Di seguito il probabile itinerario che abbiamo seguito.


Visualizzazione ingrandita della mappa

4 commenti:

Marco ha detto...

Sei venuto nelle mie zone...bene bene sono contento che ti siano piaciute,peccato non aver potuto esserci,ti avrei fatto fare anche altre belle salite,ma vedo che quelle che hai fatto non sono niente male dal punto di vista paesaggistico.Giustamente come dici tu il lago Maggiore è più aperto rispetto al lago di Como,lo preferisco anch'io.

lelef14 ha detto...

Ho deciso all'ultimo momento, altrimenti ti avrei avvisato.
Ma sicuramente ci saranno altre occasioni...

Marco ha detto...

Difficilmente sarei potuto venire,ho pochissime ferie...fatte tutte fuori l'anno scorso a febbraio in un periodo di scarso lavoro...

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

A Feltre ormai abbigliamento pesante, e partenze consigliate dopo le 10:00.
BRRRR...