"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

martedì 25 gennaio 2011

Giro sul Lago: si sale e non fa male...

Tremezzo, 23.01.2011 - Primo giro vero e preprio dell'anno con salite. Tecnicamente non difficili, con pendenze mai eccessive, ottime per fare ancora un pò di fondo, ed evitare inutili fuorisoglia.

Partenza da Tremezzo, la mattina presto, con teperature sotto lo 0, e prima di affrontare la salita di Schignano, ho percorso circa 30km per "riscaldrmi".
Dopo la successiva discesa mi sono infilato in un gruppone che mi ha portato fino a Menaggio, dove ho affrontato la salita verso Croce di Menaggio, per poi proseguire per Naggio, fino ad arrivare fino ai Monti di Gottro (da Menaggio sono circa 11km).

Questa ascesa è risultata anche piacevole, traffico inesistente e il sole mi ha fatto compagnia, tantè che mi sono tolto pure i guanti dal caldo (3°C)

Quindi ho proseguito verso Porlezza, Osteno e altra salita verso San Fedele.

Infine rientro a casa.


Confermate le buone sensazioni delle uscite precedenti. Alla fine mi sentivo bene, e avrei allungato di un'ora tranquillamente, anche affrontando un'altra salita (quella di Schignano), ma per mancanza di tempo sono dovuto rientrare a casa.

In totale ho percorso 121km e 2100mt di dislivello.

Al momento sono vittima di un cataclisma tecnologico, PC e Telefono fuori uso, e al momento non posso postare nè il profilo altimetrico, nè alcune foto fatte...


Visualizzazione ingrandita della mappa

1 commento:

Marco ha detto...

Un bel giretto...e un dislivello già serio.
Ciao