"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

martedì 8 marzo 2011

Weekend 5-6 Marzo

Il weekend ciclistico sembra iniziare male.
Il sabato avevo programmato un giro lungo, con salite di media difficoltà, anche per fare qualche esercizio specifico. Però sul primo zampellotto Brianzolo mi si spezza la catena! Per fortuna ho un atrezzino che mi permette di sistemarla, e di ripartire nel giro di una decina di minuti, come se nulla fosse successo.
Ma è sulle rampe della Cagliano da Santa Maria Hoè che getto la spugna: la catena mi rompe ancora. La risistemo e si riparte, stravolgendo completamente il programma. Ora praticamente solo pianura.
Alla fine riesco comunque a fare 100km esatti, e viste le premesse è andata di lusso.

Invece domenica, mi ritrovo con un pò di compagni di squadra del Cassinis a San Damiano del Colle, per una piacevolissima giornata di sole, di bici.
La meta della giornata è Passo Carmine, scalato da due versanti da Pometo e Ruino, ma è il resto del percorso la vera difficoltà, per quell'infinito su e giù per la campagna Pavese.
Saranno 95km e ben 1750mt di dislivello.

Alcune foto

Nessun commento: