"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

domenica 16 giugno 2013

Un Monte Generoso di Nome e di Fatto




Prima edizione della Mendrisio - Monte Generoso, gara in salita di 13.6km e 847mt. organizzazione Svizzera, strade chiuse, promette bene. Del CASSINIS siamo in 5.

Pronti via, sono nelle prime dieci posizioni, attraversiamo Mendrisio a velocità della luce, incroci e rotonde sembra che non esistono. Poi l'Acquafresca e le sue micidiali pendenze, inizio effettivo della salita, teatro dei recenti Mondiali vinti da Cadel Evans. Ovviamente non ci provo nemmeno a tenere quelle "bestie" rischierei solo di bruciarmi. Al tempo stesso la prendo molto più forte di quello che avevo calcolato, con il cuore già decisamente oltre la soglia. Vabbè, vado avanti così e speriamo di tenere.

Tterrò per tutta la durata della salita, e negli ultimi due km riesco pure a rilanciare...

Una salita in gara con questa intensità era dal 2010 che non la facevo: allora era il Passo Duran da Agordo, 2a tappa del GDD. Tipo di salita, simili anche se quella altoatesina è indubbiamente più dura, caldazza, condizione fisica, modalità di attacco ed esecuzione mi hanno riportato subito a quel giorno.

La salita netta (9,9km dall'Acquafresca fino alla sbarra), l'ho percorsa in 38' 50", un tempo per me mostruoso, "sfondando" il mure dei 1200 di VAM su una salita lunga...
Questi dati sono un grande risultato, l'ottavo posto in classifica di categoria solo un'altra conferma della buona prestazione.

I 5 CASSINIS all'Arrivo

Classifica


Nessun commento: