"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

giovedì 24 luglio 2008

Sgambatina mattutina diversa dal solito...

[Cinisello B. 23 Luglio 2008] Ore 5.00 la sveglia suona. Tempo è bello per fortuna.
Dopo una colazione veloce, 5.40 parto per la sgambata mattutina.

Percorso: Cinisello - Villa Reale - Carate Br. - Erba - Canzo - Asso - Valbrona - Onno - Bellagio - Madonna del Ghisallo e ritorno.
link percorso su googl.maps

Fa freschino, manicotti e gilet d'obbligo, ma si pedala bene. Di auto ce ne sono poche, solo al ritorno trovo la strada un po trafficata verso milano. Cerco di tenere un buon ritmo, per non rischiare di far tardi. ed in circa 1h 30 scollino a Valbrona. Scendendo verso Onno, mi trovo davanti a questo spettacolo:



non ho resistito, e mi sono fermato qualche minuto, ad osservare il panorama, ed ho fatto un paio di foto. tanto mi sembrava di essere in orario sulla tabella di marcia. Questo spettacolo, mi ha ampiamente ripagato della levataccia.

Poco dopo, arrivo a Bellagio ed inizio la Scalata al Ghisallo: Tempo Grimpeur 29' 34". Finalmente sotto i 30'. Speravo di fare un pò meglio, ma non volevo spremermi troppo in vista del ritorno.
Che invece devo ammettere avviene più velocemente di quello che pensavo. La gamba gira benissimo, e sono costantemente sopra i 30h, spesso arrivo ai 40 e nel finale toccato pure i 50....
in 4h ore mi sono sciroppato 120km netti. non male per essere solo una sgambatina mattutina, pre lavorativa...

Confermate le sensazione di ottimo stato, delle uscite della settimana precedente, dove ho provato a fare il tempo su alcune salite miglioando i miei best time:
- Passo della Cava 46' 24"
- Lissolo 7' 55"
- Alpe Vicerè 24' 52"

L'unico rammarico è non poter testare questa gamba nel Giro delle Dolomiti, saltato all'ultimo minuto per problemi personali.

Nessun commento: