"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 8 agosto 2011

Per iniziare, un pò di salite!

Ormai era un mese che non facevo un’uscita degna di nota. Il mio silenzio non è stato casuale. Avevo bisogno di staccare, di ricaricare le pile, di ritrovare il giusto entusiasmo.

Storicamente il mese di luglio è sempre stato molto attivo, giri lunghi, salie, valichi e passi inanellati uno dietro l’altro. Ma quest’anno ci sono arrivato troppo stanco, sopratutto di testa, e ho dovuto staccare.
E sabato, finalmente, abbiamo messo insieme, un bel giro, non tanto da un punto di vista panoramico, ma da un punto di vista tecnico.

Partiti da Pusiano, abbiamo scalato in successione, Alpe Vicerè, Civiglio, Brunate (da bv Civiglio) e La Colma di Sormano da Nesso. Per un totale di 108km e 2680 mt dislivello.

Sulla Vicerè ho provato il tempo, giusto per vedere come ero messo: direi maluccio, tanta fatica e due minuti e mezzo in più rispetto al mio best time. In pratica al momento mi mancano quasi 200mt di VAM. Anche sulla Nesso, dove sono salito regolare, ho riscontrato lo stesso gap.

Nonostante ciò sono soddisfatto del giro, era troppo tempo che non pedalavo in un certo modo, e non ho di certo pretese. Anche il meteo ci ha dato una mano, nonostante nuvoloni minacciosi che si aggiravano sopra le nostre teste, ci hanno risparmiato.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: