"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

giovedì 26 febbraio 2009

Allenamento infrasettimanale

Anche questa settimana sono riuscito a fare un'uscitina infrasettimanale, su e giu per i colli brianzoli. Lavorato sulle variazioni di ritmo, fino all'ultimo scollinamento, poi agilità fino a casa (grazi anche alle favorevoli pendenza al rientro).
Confermate le buone sensazioni di domenica....


lunedì 23 febbraio 2009

Super Ghisallo e Caglio-Rezzago

[Monza 22.02.2009] La prima bella uscita di questo freddo 2009. Finalmente una domenica di bel tempo, non troppo fredda, poco ventosa. Io e Vit. abbiamo tenuto un buon ritmo, sia in pianura che in salita. A Bellagio, leggermente aiutati dal vento a favore, siamo arrivati a 31 di media. Non male, anche perché siamo sempre stati da soli ed abbiamo cercato di non arrivare ai piedi del Ghisallo già cotti.

Sulla salita, ho avuto buone sensazioni, comincio a star meglio, sia di gamba che di “fiato”. Qualche variazione di ritmo, ma senza mai esagerare. Alla fine il tempo di scalata mi sembra buono. Bellissimo anche il paesaggio ancora innevato, soprattutto dalla frazione di Cernobbio fino a Piano Rancio.

Successivamente, sulla Salita di Rezzago – Caglio, mi sentivo ancora bene, infatti sono riuscito a tenere un buon passo. Diciamo che sono sceso di 5’ rispetto a gennaio. Ma allora proprio non c’ero….

Infine anche il rientro verso casa, è andato bene: mi sentivo ancora bene. Alla fine abbiamo chiuso i 130km a 28 di media, il che non mi sembra affatto male….

Devo dire che anche la bici è un vero spettacolo, in tutti i terreni.....





Visualizzazione ingrandita della mappa

sabato 21 febbraio 2009

Varie uscite Febbraio

Sono rimasto un po' indietro...
Allora, da queste uscite sto usando l'Orca, e ovviamente è tutta un'altra cosa....
Bellissimo telaio. Per fortuna il tempo è stato sempre magnanimo, anche se il vento ha rotto un po' le scatoline.





giovedì 12 febbraio 2009

martedì 3 febbraio 2009

Onno & Ello & Sirtori

[Monza, 31.01.2009] Sabato il tempo era proprio dei migliori: brutto e freschino e la nebbiolina del parco inviatavano a tornare in branda. Ore 9.00 io e V. ci siamo trovati alla Villa Reale, ed abbiamo fatto un bel giretto nervoso con l'obiettivo di fare la Onno. E' andata molto meglio del previsto: bene in pianura, e decisamente meglio in salita, anche se ovviamente siamo ancora lontani dai tempi migliori.
Dovrebbe essere stata l'ultima uscita con il muletto, ormai è ora di tirar fuori l'Orca...




Visualizzazione ingrandita della mappa