"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

martedì 30 novembre 2010

Coppa Lombardia 2011: Presente!

Ripartiamo da dove abbiamo terminato: Coppa Lombardia.

Sicuramente, non mi piace l'idea di essere in gara già a metà febbraio, e questo pare essere un problema comune.
Ho preferito invece concentrarmi sulla diminuzione di una prova (da 7 a 6 Gare), e soprattutto, di terminare il circuito già a fine giugno, lasciando "libera" il resto della stagione...

Quindi, se inizialmente avevo scartato l'idea di rifarla, in questi ultimi giorni ho deciso di riprovarci!

E, visto come è andata quest'anno, fino all'ultimo,  Ex GF Pantani, nulla è scontato e tutto è possibile...


Tutte le Prove:
GF LAIGUEGLIA
GF FRANCIACORTA E SEBINO
GF TRE LAGHI
GF  DELLE ALPI
GF VIGNETI E OTREPO' PAVESE
GF GIORDANA (EX PANTANI)

lunedì 29 novembre 2010

...Novembre 2010, pensando al 2011

Solo 300 i km percorsi questo mese, in tre uscite. Il meteo ha influito alla grande e forse è stato un bene, così mi sono potuto riposare fisicamente e mentalmente.

Sabato mattina ho approfittato di una giornata di grazia, anche se fredda e ventosa, ed ho potuto fare un'ultimo giro sul lago, il classico al Ponte del Passo e ritorno, che mi ha ulteriormente schiarito le idee, su cosa fare nel 2011...

Mi sento di affermare, che la nuova stagione è iniziata, con qualche giorno di anticipo rispetto al mio standard e al momento il mio elaborato foglio excel, mi dice che sono a quota 10.856km. Ovviamente confido su un buon dicembre (e gennaio) per arricchirlo ulteriormente, e per porre le solide basi per un bel 2011, che si prospetta ricco e stimolante...

venerdì 26 novembre 2010

Tornato in Brianza...

Sembra incredibile da dirsi, ma è vero: era il 23 settembre l'ultima volta che ho pedalato nella cara, trafficata Brianza, il giorno della Valcava.
Poi più nulla, per tutta una serie di strane coincidenze.
Ne cominciavo a sentire la mancanza, così ieri, ho deciso di prendermi una giornata di ferie, approfittando della bellissima giornata di sole, per farmi un centinaio di km, dopo la pausa forzata di queste ultime 3 settimane.
112km i chilometri percorsi, su un percorso prevalentemente pianeggiante. Ma si sa che in Brianza di pianura vera e propria non esiste.

E ieri è anche stata una giornata decisiva anche per quello che sarà la stagione 2011, che, tra i vari dubbi ed incertezze, sta lentamente a prendendo forma.

Nel frattempo mi auguro di riuscire a fare un altro giretto in questo ultimo weekend di Novembre.

lunedì 22 novembre 2010

November Rain...

Decisamente un Novembre di pioggia, ma si sa che “Non può piovere per sempre…”
Da un novembre in bicicletta si è trasformato in un novembre di pausa, e di riflessione.

Ancora non so che stagione sarà il 2011. Le idee non mancano, anzi. E’ il semplice atto pratico di programmazione che manca, per una serie di motivi personali.

L’impegno profuso nella stagione appena conclusa è veramente alto, ed oggi mi chiedo se sarò effettivamente in grado di fare altrettanto l’anno prox, in termini di tempo e voglia.

Sicuramente mi piace l’idea di migliorare, ma nella mia testa c’è più voglia di fare qualcosa di nuovo, ci sono Gran Fondo, molto belle ed impegnative, che mi piacerebbe fare, ci sono montagne che mi piacerebbe scalare, e tanto altro…

Nel frattempo, i ragazzi del Cassinis, con cui ho condiviso parte del Giro delle Dolomiti, mi hanno invitato all’Open Day che si terrà il 1° dicembre a Milano, un'occasione perfetta per confrontarsi sui progetti della prossima stagione, visto che a "quelli" entusiasmo e idee non mancano di certo.
Ci andrò sicuramente, se qualcuno si vuole aggregare, mi contatti pure che si organizza.

Per iscriversi all'vento su Facebook

giovedì 11 novembre 2010

Un Giro tranquillo con ascesa a Erbonne

Domenica mattina, mi sveglio con un sole stupendo che mi entra in camera, finalmente!
Ciò mi mette buon umore, e mi stimola ad alzarmi, prepararmi per fare un giro.
E' già molto tempo che ci penso, e finalmente mi sembra la mattina giusta per andare fino ad Erbonne.
Da Argegno è una salita lunga, 20km, ma molto molto facile. Per me è inedita solo nell'ultimo tratto, in quanto essendo a fondo cieco l'ho sempre evitata.
La prima parte invece, Argegno - Schignano - Veglio - Casasco è già stata più volte inserita nei miei giri, in quanto molto poco trafficata.

La temperatura è stata gradevole, solo in discesa ho patito un pò di freddino. Poi, per terminare il giro, sono andato fino a Cernobbio e ritorno.

In totale sono usciti 100km e 1000mt di dislivello, il tutto con relativa calma, come la stagione vuole...

Primo tratto salita (Argegno - Casasco)
Secondo tratto della salita (da Deviazione Alpe Orimento fino alla fine)


Ed alcuni scatti rubati alla natura...








mercoledì 3 novembre 2010

Premiazione Coppa Lombardia 2010

Con un pò di ritardo, posto le foto della premiazione





E il caso ha voluto che finissi pure sul gradino più alto del podio...

lunedì 1 novembre 2010

E' finito anche Ottobre 2010

Siamo inesorabilmente avviati agli ultimi freddi mesi di questo intenso 2010. E dopo mesi, dove la bici è stata una mia fedelissima quotidiana compagna di viaggio, in questo Ottobre particolarmente invernale e piovoso, mi è mancata parecchio. Poche le uscite e troppo brevi. Ma ci può stare, e da una parte va bene, per riposarsi fisicamente e mentalmente. Anche se a dire il vero quest'anno non ne sento il bisogno, anzi, la voglia di uscire e di pedalare è immutata, come se fossimo ad inizio primavera con tutti i progetti ciclistici ancora da realizzare.

Quindi se a Fine Settembre avevo raggiunto i 10 mila, ad un mese di distanza, siamo solo sui 10.500.
Tutti gli altri dati restano praticamente immutati, pochissime salite, e basso il dislivello.

Raggiunto e superato il mio record di km annuali registrato nel 2008 (10.300km),  quest'anno mi piacerebbe finire a 12mila. Ma per ora non ci voglio pensare più di tanto, sono troppe le variabili in questo periodo per potermi permettere di programmare altri 1500 km in due mesi. Quindi ora viviamo alla giornata, poi a fine anno si vedrà.

Ci sarebbe anche da pensare a cosa fare nel 2011, ma anche su questo argomento siamo ancora in alto mare, e per ora mi limito a lasciar sedimentare quello che ho per la testa.