Nel 2007 è stata la mia prima Granfondo ufficiale, quest’anno la mia prima Granfondo da Gregario Ufficiale.
Volendo semplicemente conquistare il Prestigio, non ci sono velleità di classifica, solo cercare di arrivare al traguardo entro il tempo massimo. Ciò ovviamente ci ha permesso di affrontare l’evento in assoluta tranquillità e serenità, senza l’affanno e l’ansia agonistica, godendo a pieno di tutto ciò che ci circonda.
Ci si è poututo concedere la pausa ai risotri, chiaccherare tranquillamente, ed ammirare i panorami gentilemente offerti dalla campagna romagnola in una splendida giornata di sole.
Unico momento di “panico” al ventesimo km: sento un rumore metallico secco , e mi rendo subito conto d’aver rotto un raggio. Non so come, ma mi fermo con assoluta calma, stacco il raggio rotto, e riparto immediatamente, senza troppe menate, come se nulla fosse.
Questo piccolo inconeniente mi ha tolo solo la possibilità di fare la mia gara sulle cronoscalate, niente di più. E sinceramente è stato meglio così. Invecec non mi ha impedito di mettermi in testa ad un gruppetto e scandire un’andatura regolare, adeguata alla mia capitana, nonostante il fastidioso vento sempre contrario o laterale.
Il prossimo appuntamento agonistico: domenica 10, GF 3 Laghi, la musica sarà decisamente diversa...
6 commenti:
Grande Lele!!! Ti sento piu' sereno!! Bravo!! Ma domenica si mena e basta... Se ce la facciamo ti tiro fino al bivio dei percorsi, poi ciao ciao!! Il difficile sara' vedersi in griglia:-) salutoni Emi
... e io ne ho approfittato in quei "noiosi" 40km finali controvento ... poi non so ancora come mi sono trovata davanti ... ma alla fine riuscivo solo a guardare le ruote...
Grazie
Cristina
Grazie Emi! Speriamo di beccarci in griglia che ci divertiamo ;-)
Grazie Cri! Non esagerare erano poco più di 20km :D
E ai meno cinque ti ho visto andar via bene a ruota di quei tre ;-)
Ottima Compagnia la vostra...soprattutto avervi davanti...alla prox...:-)
Aimone
Ottima compagnia la vostra...soprattutto avervi davanti..:-)
Ciao Lele alla Prox
Aimone
Posta un commento