Mi presento alla Tre Laghi convinto di fare una bella prestazioni. Ma le belle sensazioni provate nelle ultime settimane si sono volatilizzate appena iniziata la salita.
Non arrivo presto in griglia, e quindi alla partenza forzo un pò per cercare di recuperare qualche posizione. E nonostante lo sforzo profuso, mi sembra di arrivare meglio rispetto lo scorso all'attacco della prima salita.
Ma qui mi rendo subito conto che qualcosa non va. Vedo alcuni miei avversari avvantaggiarsi senza che io riesca a reagire e a cambiare ritmo. La salita poi, con le sue pendenze "leggere" non mi aiuta.
A Navazzo mi raggiunge Emi, ed insieme ad un gruppetto arriviamo velocissimi all'inizio della seconda parte di Capovalle. Qui forzo di brutto, esco dal gruppo per raggiungene uno più avanzato. Ma niente di più. Volevo avvantaggiarmi ulteriormente, ce n'era un altro più avanzato, ma le gambe non rispondono più.
Da qui in poi mi tocca giocare in difesa.
Sia sulla salita di Bione, che quella di Sant'Eusebio, non riesco a sfruttare il passo di alcuni che si avvantaggiano e si "rivedranno" solo all'arrivo.
Poi nel lungo tratto finale, un pò sto coperto, un pò tiro, ma capisco che è meglio che stia tranquillo. Infatti nella volatina di gruppo faccio molta fatica...
Chiudo la gara 132° assoluto, in 4h (3h 58 Real Time) migliorando di ben 8' rispetto lo scorso anno.
Dopo tre prove di Coppa, la situazione non è di certo rosea, anzi. Però ce ne sono ancora tre, che sono anche quelle più dure, e tutto può ancora succedere...
Faccio i complimenti alla mia compagna di Squadra Isa che si è classificata Prima nella Classifica D2 dei lungi!
E pure il team è stato premiato come 4° classificato!
4 commenti:
Non preoccuparti Lele sicuramnte il caldo si è fatto sentire e ha limitato il tuo rendimento.
La prossima volta andrai forte come al solito.
Vedrai che la prox sara' migliore......
una giornata storta capita a tutti, tieni duro campione !!!
Grazie Ragazzi!!!!
A Sondrio mi rifarò :D
Posta un commento